
Gazzetta - Da Castro a Frattesi: la Juventus vuole regalare 4 colpi a Tudor
Si riparte, dunque, da Tudor. E al suo allenatore la Juve vuole costruire una squadra competitiva. "Qualche aggiustamento, ma nessuna rivoluzione", è stato il monito di Comolli nel giorno della sua presentazione ufficiale. E la linea che verrà seguita in casa bianconera sarà proprio questa: pochi colpi mirati ma senza dubbio funzionali per garantire un innalzamento del tasso qualitativo di una squadra che, proprio a detta di Tudor, con pochi ritocchi potrebbe puntare agli obiettivi massimi.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, sarebbero già quattro i nomi presenti sulla lista di Comolli: Santiago Castro, attaccante del Bologna, Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter, Leonardo Balerdi, difensore del Marsiglia e Nuno Tavares della Lazio.
Castro nome nuovo per l'attacco
La Juve farà sicuramente un colpo in avanti, visto l'ormai scontata partenza di Vlahovic. E tra il sogno Gyokeres e l'opzione Retegui, ecco che sullo sfondo inizia a stagliarsi il nome di Castro, reduce da una grande stagione col Bologna, condita da 10 goal e 8 assist, con tanto di trionfo in Coppa Italia. Castro piace moltissimo alla Continassa, ma trattare con gli emiliani, specialmente dopo il 'caso' Thiago Motta non sarà affatto semplice.
Frattesi per il blocco italiano
Per quanto riguarda il centrocampo, Comolli e Chiellini sognano di dare ancora più profondità e solidità al blocco italiano da costruire all'interno della rosa. Se arrivare a Sandro Tonali sembra decisamente complicato, con il Newcastle che farà la Champions League e che lo valuta qualcosa come 100 milioni di euro, ecco che in casa bianconera potrebbe tornare di moda un vecchio pallino, ovvero Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter, infatti, non è da considerare intoccabile all'interno della rosa nerazzurra e potrebbe cercare una nuova meta per puntare ad un minutaggio maggiore.
Da Balerdi a Nuno Tavares
Per quanto riguarda gli altri due possibili colpi in entrata, si segnala il forte interesse per Leonardo Balerdi, che Tudor ha già allenato al Marsiglia, e Nuno Tavares della Lazio. Su Balerdi il Marsiglia ha alzato il muro, ma la Juve potrebbe tornare alla carica dopo il Mondiale per Club mettendo sul piatto uno tra Nico Gonzalez o Samuel Mbangula.
Commenti
(12)