commenta
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa dall'Allianz Stadium alla vigilia del match di campionato contro il Frosinone: "Ronaldo? La squadra non dipende da lui, è il più forte al mondo insieme a Messi e per noi è un valore aggiunto. Fin'ora ha tirato tanto in porta ed ha avuto tante occasioni. La squadra è composta da tanti grandi calciatori, per la Juve è un valore aggiunto di una squadra che in questi anni ha fatto bene e vinto tanto."

PORTA - "Domani gioca Szczesny, Perin gioca con il Bologna mercoledì. Khedira e Douglas Costa rientrano dopo la sosta, domani ci saranno nuovi test per De Sciglio. Ci sono tante partite ravvicinate e ci sarà spazio per tutti."

ROSSO - "Domani Ronaldo farà un'ottima prestazione come ha fatto per mezz'ora a Valencia. Ronaldo non ha nulla da dimostrare, deve solo giocare, divertirsi e fare gol come ha sempre fatto. Lui pretende tanto da sé stesso e domani farà un'altra prestazione importante. Il rosso di mercoledì è il passato, siamo in un momento importante del campionato, abbiamo messo da parte la partita più difficile ovvero la prima di Champions. Ora abbiamo una settimana di campionato, il Frosinone ha giocato bene con la Lazio e anche con la Samp ha creato diverse occasioni. Domani cercano l'impresa della vita e noi non dobbiamo abbassare la tensione. Troppo entusiasmo dopo Valencia e questo abbassa l'attenzione. Partite come a Valencia devono essere la normalità. Non è uno scontro diretto, domani sono tre punti che dobbiamo fare."

DYBALA - "Ho fatto una scelta mercoledì, con il rosso a Ronaldo e l'infortunio di Khedira ho dovuto fare altre scelte. Ha gol nelle gambe e domani sarà in campo. Dietro riposerà qualcuno e vedremo come mettere giù la squadra."

DIFESA A TRE - "Può essere, ma cosa importa domani è avere testa. Hanno Perica davanti che a Udinese l'anno scorso ci ha fatto gol, è un giocatore noioso, domani scelgo la formazione a seconda di quello che vedo in allenamento, chi non è in grado sta fuori. Speriamo non siano molti sennò giocano in sette o otto."

POSIZIONE DYBALA - "Può fare anche il centravanti. Paulo non sta dentro l'area, è un giocatore tecnico che fa giocare bene la squadra, devo utilizzare le sue caratteristiche cambiando anche le mezzali e mettendole in grado di fare bene e riempire l'area. I giocatori si stanno allenando bene, si conoscono sempre di più."

ALEX SANDRO - "Domani è una partita che se decido di giocare a tre, uno tra Cancelo, Alex Sandro e Cuadrado può riposare. Se gioco con quattro dietro possono giocare tutti e tre. Poi c'è Bernardeschi, poi ci sono dei cambi che devo fare in funzione dell'andamento della partita."

PJANIC - "Può giocare con Bentancur ed Emre Can. Mire sta bene fisicamente, mercoledì l'ho tolto perché avevo bisogno di uno che da solo portasse la palla dall'altra parte. Ho preferito togliere lui rispetto a Matuidi che mi dava più filtro in mezzo al campo."

MANDZUKIC - "Lui e Matuidi sono quelli che ultimamente hanno speso tanto. Arrivano dal Mondiale, magari sono quelli che hanno bisogno più di riposare soprattutto mentalmente. Devo essere fortunato per capire quando toglierli per energie nervose che sono fondamentali."

TITE - "Condivido la scelta di lasciare fuori Douglas Costa? Era infortunato comunque. Da noi ha pagato la multa, è stato penalizzato, ha capito subito l'errore quindi direi ora basta. Ha un mese di riposo tra squalifiche e infortuni. Avrebbe potuto giocare solo con gli Young Boys."

PUNTI - "Quando i punti inizieranno a pesare ci saranno meno gol, infatti nel girone di ritorno è sempre più difficile vincere le partite perché non hai più tempo per recuperare. Ora anche le piccole sono più spregiudicate ma quando farà comodo anche un punto le partite saranno diverse, in questo momento si vede un calcio più spettacolare e non è detto che una partita che finisce 5-4 sia bella, magari ci sono tanti gol ma sembra una partita tra scapoli e ammogliati."

GOL - "Ronaldo predilige giocare centro-sinistra, Alex Sandro da una parte e Cancelo dall'altra devono alzarsi per dare ampiezza e creare situazioni favorevoli dentro l'area dove Mandzukic, Ronaldo e le mezzali entrano in area. Gol subiti? Ci vuole tempo, Leo deve capire di fare qualche passetto indietro per difendere giusto, mercoledì abbiamo subito comunque troppi cross, dobbiamo lavorare meglio in quella fase li, cross dopo cross può succedere che al difensore scappi l'uomo. I terzini devono accorciare e non farsi saltare. Ne abbiamo subiti troppi come anche nelle altre partite e questo non va bene."