7
Il centrocampo della Juventus è pronto a una nuova rivoluzione in estate. Dentro un regista tattico e muscolare oltre a una mezzala di inserimento. E la lista dei nomi si sta accorciando sempre di più a due obiettivi. Entrambi che già giocano in Serie A e con costi d'ingaggio sostenuti. 

IL REGISTA - Il primo nome è quello di Morten Hjulmand, che con il Lecce sta disputando un'ottima stagione. Bravo in fase di rottura e ordinato in costruzione. Con il mancato riscatto per Paredes, nell'idea di Massimiliano Allegri c'è lui come alternativa a Manuel Locatelli, ancor più di Nicolò Rovella, che tornerà dal prestito. Il costo, riporta la Gazzetta dello Sport, è di circa 20 milioni di euro ma a favorire l'eventuale operazione è soprattutto lo stipendio di Hjulmand, che guadagna attualmente 175mila euro.

LA MEZZALA - E c'è poi la mezzala di inserimento e di corsa, che probabilmente non sarà più Adrien Rabiot, il cui rinnovo resta complicato. Senza il francese, a Torino dovranno pensare a un valido sostituto che porta il nome di , di cui Carnevali si è espresso così sul futuro.  In questo caso, i costi sono più elevati, sia per il cartellino (30 milioni di euro), sia per l'ingaggio del giocatore, che comunque rimane sostenibile per la casse bianconere