commenta
Fisco spagnolo contro Cristiano Ronaldo, oggi il capitolo finale del contenzioso. Davanti alla Sezione 17 dell’Audiencia Provincial di Madrid, CR7 sancisce il patteggiamento concordato la scorsa estate e accetta così la condanna a 24 mesi di reclusione (che non sconterà, in quanto incensurato) e a una multa da 18,8 milioni di euro per i reati fiscali di cui è accusato. 


10.30 - Ronaldo ha lasciato l'Audiencia e si è diretto subito all'aeroporto per tornare a Torino: confermate le sanzioni, l'attaccante portoghese è stato condannato a due anni di carcere e a una multa da 18,8 milioni di euro. "Tutto perfetto, tutto bene", il breve commento di CR7 ai cronisti. Nessuna risposta alle domande sul suo vecchio club, il Real Madrid.

10.15 - Tra la folla che sta aspettando l'uscita di Ronaldo c'è anche qualche tifoso del Real, arrivato a salutare l'ex campione madridista: alcuni fan stringono in mano la camiseta blanca di CR7 sperando in un autografo.

9.35 - Ronaldo è arrivato: accompagnato dalla compagna Georgina e dalla scorta, CR7 ha varcato la soglia dell'Audiencia Provincial. Occhiali da sole e volto disteso per l'attaccante della Juventus, che prima di entrare ha concesso anche qualche autografo ai fan presenti all'ingresso del Tribunale. "Sei tranquillo?", gli chiedono i giornalisti. E lui, sorridendo, risponde: "Perfetto". 

 

9.00 - Grande attesa di fronte all’Audiencia Provincial di Madrid, con tanti fotografi e telecamere presenti all’ingresso per aspettare Cristiano Ronaldo. CR7 aveva chiesto di poter entrare in aula passando dal parcheggio, ma il tribunale gli ha negato l’ingresso riservato.