1
La Juventus Women nel posticipo del lunedì è stata ospite della Fiorentina al Viola Park. Trionfa per 2-0 grazie all'incornata di Sofia Cantore nel primo tempo ed al mancino chirurgico di Bonansea nella ripresa. Queste le nostre pagelle: 

APRILE 6,5- Torna titolare dopo diverso tempo e si fa sempre trovare attenta, nonostante qualche incertezza in avvio.

GAMA 6- Spinge, si propone e lotta ma con qualche imprecisione. Dal 76' Lenzini S.V.

SALVAI 7- Non si fa sorprendere dalle incursioni delle attaccanti viola, nonostante l'inedito schieramento difensivo a tre, la chiusura in scivolata al minuto 83' vale il prezzo del biglietto.

CASCARINO 6,5- Duella, non si passa e con quel mancino imposta anche. 

THOMAS 6,5- Un nuovo ruolo, corre tantissimo e si sacrifica anche in fase difensiva. Stremata, conclude la gara con i crampi. Dal 76' Bonansea 7 sembrava essersi intestardita quando lascia partire un mancino chirurgico con cui segna la rete del raddoppio.

ECHEGINI 6,5- Recupera moltissimi palloni a centrocampo ma la prima immagine che viene in mente della sua gara è quel colpo di testa sprecato, è comunque in un ruolo inedito. Dal 84' Pelgander S.V.

CARUSO 7- Pronti via ed è suo il primo tiro della gara di poco al lato con il mancino. Si propone, vede gioco e chiude in fase difensiva. Senza di lei sarebbe difficile immaginare la Juventus. 

GUNNARSDOTTIR 5,5- Ancora no. Quando si accende è di un altro livello, ma si accende poco. Non incide.

BOATTIN 6,5- Perde un pallone sanguinoso nella propria area sull'attacco di Faerge, poi si fa perdonare con l'assist al bacio per la testa di Cantore. 

GIRELLI 5,5- Sbaglia un gol che per lei abitualmente sarebbe semplice, poi si spende tantissimo per la squadra. Dal 65' Beerensteyn 5 come sempre entra con egoismo e non per la squadra. 

CANTORE 7- Inserimento perfetto, colpo di testa impeccabile, gol. Particolarmente ispirata, mette in mezzo un cross perfetto per Girelli che impatta male. Oggi la migliore. Dal 84' Bragonzi S.V.

All. BERUATTO/ZAPPELLA 6- Esperimenti con il 3-5-2, Echegini mezz'ala, tanto ancora su cui lavorare però, la Juventus concede ancora troppi spazi. 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.