commenta
Un Adrien Rabiot sfavillante, al top della condizione, quello che ieri sera è stato protagonista nel match di esordio della Francia al Mondiale, contro l'Australia. Il centrocampista della Juve è stato autore di un gol e di un assist, aprendo le marcature della propria squadra che pochi minuti prima era passata in svantaggio. La sua prestazione non è passata inosservata, con i tifosi bianconeri esaltati al punto di gridare al rinnovo immediato (QUI le reazioni a caldo) e le big europee nel ruolo di spettatrici interessate. Anche i giornali italiani in edicola oggi lo hanno premiato, riconoscendo il suo impatto devastante sulla squadra. Noi abbiamo raccontato la sua serata QUI. A seguire, invece, le pagelle dei quotidiani.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 8 - "Il giocatore che il calcio ha aspettato per anni, all'improvviso è presente con costanza. Le due giocate più importanti sono sue: gol e assist con la partita in equilibrio. E chi lo contesta più?".

TUTTOSPORT 7.5 - "Sulla scia delle ottime prestazioni con la Juve, si dimostra un capacissimo box to box, cambiando la partita con gol e assist dopo aver rubato palla agli avversari".

IL CORRIERE DELLO SPORT 7.5