commenta
La Juve continua a lavorare per riportare a casa Andrea Favilli. Il classe '97 è stato a Torino un anno e mezzo, in prestito dal Livorno, e si è laureato capocannoniere della Vecchia Signora con la Primavera di Fabio Grosso, con cui ha sfiorato il titolo di campione d'Italia e anche la Coppa Italia. Impresa sufficiente a lasciare un bel ricordo e convincere la Juve a non perderlo di vista e tornare alla carica alla prima occasione utile.

Con il Livorno non c'è stata possibilità di trovare un accordo in estate e a salvare l'attaccante è stato l'Ascoli. Favilli è volato in prestito a indossare un altro bianconero e si è resto protagonista di una prima stagione in Serie B di alto livello: 8 gol in 30 presenze. Nonostante i problemi fisici che l'hanno rallentato, facendogli perdere quasi metà stagione. 

A gennaio, nell'affare Orsolini, la Juve ha stretto un altro patto con l'Ascoli, che riscatterà l'attaccante in estate e lo terrà con sé, lasciando alla Vecchia Signora una sorta di accordo tra gentiluomini, che le dà la precedenza su tutti in caso di cessione. Dopo un lungo giro, quindi, Favilli tornerà sotto l'ala della Juve. Che non l'ha mai davvero abbandonato.

@Edosiddi