commenta
Cristiano Ronaldo è stato espulso nel primo tempo della partita di Champions League tra Juventus e Valencia. Sky Sport ha ricostruito così l'accaduto.

IL FALLO - Alessandro Costacurta ha commentato così l'espulsione di Ronaldo: "Calcettino di Ronaldo a Murillo, ma niente di particolare. Quasi uno sgambetto. Il motivo dell'espulsione è la tirata di capelli, ma lo trovo assurdo".

LA RICOSTRUZIONE - L'assistente Fritz parla con Brych, così Sky ha ricostruito le sue parole: "Capelli! Ha fatto fallo? Sì". Glielo chiede per quattro volte se sia da rosso, per quattro volte Fritz risponde che Ronaldo va espulso.

DEL PIERO - "Con il Var si sarebbe visto che è una cosa realmente lieve, non andava espulso".

RISCHIO - Il rosso diretto per condotta violenta automaticamente potrebbe portare anche a tre giornate di squalifica, quindi niente Manchester per CR7 né all'andata né al ritorno. Ma in Champions questi episodi possono essere nuovamente esaminati dalla prova TV, quanto basta per portare la Juve a sperare in una pena ridotta: un solo turno, come per la condotta antisportiva. In tal caso, niente Young Boys e rientro per la supersfida dell'Old Trafford.