commenta
"Emre Can? Entro una decina di giorni vogliamo chiudere questa telenovela. Ha ragione il giocatore nel voler valutare tutte le offerte e poi il destino sarà legato alla sua volontà". Ultimatum chiaro dalla Juve, firmato Beppe Marotta. L'amministratore delegato della Juventus si è espresso chiaramente in merito alla vicenda che coinvolge il centrocampista tedesco, da tempo vicino ai colori bianconeri, ma che in realtà ancora non ha firmato nessun contratto.

LA SITUAZIONE - Negli scorsi giorni, vi abbiamo dato la notizia di una Juve più in ansia nell'ultimo periodo, quasi come se stesse subendo una rimonta dalle concorrenti nella volata per lui. Molte le offerte recapitate all'entourage, con parametri sono molto simili a quelli della Juve - 5 anni di contratto a 5 milioni di euro a stagione -, ma in cui cambiano le commissioni per gli agenti. La situazione appare dunque chiara: Juve avanti a tutte, ma con qualche preoccupazione... 

LA CURIOSITA' - C'è però una coincidenza curiosa che appare in questo primo sabato di aprile, palesandosi come un vero indizio di mercato. Emre Can, ve ne abbiamo parlato ampiamente, ha sempre dichiarato di voler temporeggiare sulla propria decisione, per dare tutto al Liverpool, per terminare la stagione con il massimo rispetto, visto che i Reds sono dentro ogni competizione. Ora, però, la stagione per lui è praticamente finita per i problemi alla schiena ed ecco che l'ultimatum casca a pennello, proprio quando lui potrà annunciare liberamente la scelta sul proprio futuro, dopo quel sì pronunciato a luci spente nei mesi scorsi alla Juve. Curioso, non definitivo. La Juve va all-in, proprio ora, e la scadenza è appena dopo il Real. Meno dieci. 

Nella gallery solo alcune delle parole pronunciate su Emre Can.