commenta
La Juventus ha sempre gli occhi spalancati quando si tratta di mercato. In particolare, anche dopo l'arrivo di Blaise Matuidi in estate dal Paris Saint-Germain, il centrocampo è un reparto in cui i vertici bianconeri non smettono mai di cercare nuove opzioni di livello assoluto. Tanto si è parlato in queste settimane della possibilità dell'arrivo di un top player che possa rivitalizzare ulteriormente la mediana, soprattutto se Sami Khedira dovesse lasciare Torino a fine stagione. Per il momento, però, alla Vecchia Signora servirebbe una buona dose della qualità del classe '87, per rianimare una stagione che rischia di perdere di entusiasmo e, soprattutto, di obiettivi in una settimana da incubo da Napoli, Olympiacos e Inter.

ORA SAMI - Non si può propriamente parlare di delusione, ma l'avvio di stagione di Khedira è stato inferiore alle aspettative. Il centrocampo si è notevolmente rinforzato dalla maledetta notte di Cardiff, in cui tanto lui quanto Miralem Pjanic sono arrivati senza energie all'appuntamento più importante dell'anno, e il tedesco sta lentamente uscendo dal novero dei grandi protagonisti. Nelle 11 presenze raccolte finora, inframmezzate da un problema fisico che lo ha tenuto ai box per oltre un mese, anche tre gol, ma tutti nella pazza trasferta vincente di Udine. Forse, l'unica vera prestazione "alla Khedira" di quest'anno, da lottatore mai domo, da uomo e faro decisivo nella mediana bianconera. Il calo è risultato ancor più evidente nei 180 minuti giocati tra il tracollo di Genova contro la Sampdoria e la scialba prestazione casalinga contro il Barcellona in Champions League. Non per nulla, Massimiliano Allegri gli ha concesso un turno di stop contro il Crotone. Khedira, ora, deve ritrovare stimoli e forze per essere decisivo in una settimana da brividi per la Juventus.

POI SI VEDRA' - Che il classe '87 possa lasciare Torino, a fine stagione o al massimo al termine del proprio contratto il 30 giugno del 2019, è un dato assodato da tempo in casa bianconera. Le alternative pensate da Beppe Marotta e soci sono già numerose e di grandissima prospettiva e qualità. La Vecchia Signora vuole far rinascere un centrocampo delle meraviglie, improntato al futuro. A partire dai suoi connazionali, Emre Can e Leon Goretzka, ci sono almeno una decina di nomi seguiti con insistenza da Madama. Khedira, però, non è assolutamente giustificato a un eventuale calo di forma o prestazioni da qui a quando deciderà di togliersi per l'ultima volta la casacca bianconera. I rivali ad insidiare il suo posto da titolare non mancano, ma alla Juventus serve quel calciatore capace di incantare e far ricredere tutti dopo aver lasciato il Real Madrid a parametro zero. Senza infortuni, senza rallentamenti. Solo Khedira, al 100%, per la Juventus e i suoi sogni di gloria. 

Volete scoprire tutti gli obiettivi per il centrocampo della Juve? Date un'occhiata alla nostra gallery dedicata.