commenta
L'addio di Leonardo Boncci resta uno dei misteri di mercato più grandi di questi ultimi anni. Probabilmente si conoscono soltanto parzialmente le reali motivazioni della partenza dell'ex difensore bianconero ma Il Corriere della Sera conferma quello che da diversi mesi IlBiancoNero.com sostiene con decisione: il litigio con Allegri durante Juve-Palermo e quello con i compagni di squadra nell'intervallo della finale di Cardiff sono i due principali motivi legati alla separazione di Bonucci dalla Juve, ma non gli unici.

MAI PERDONATO - La squadra, infatti, non avrebbe mai perdonato all'ex numero 19 bianconero di essersi scusato con compagni e staff tecnico soltanto dopo la vittoria ottenuta sul campo ad Oporto, non prima, nonostante il pesante battibecco con Allegri durante Juve-Palermo. Le parole di Bonucci arrivarono soltanto a qualificazione ottenuta e molti suoi ex compagni non hanno apprezzato il gesto del difensore della nazionale. 

BUFFON - La cessione di Bonucci, tuttavia, non è stata mal digerita dallo spogliatoio. Sempre secondo Il Corriere della Sera, Agnelli avrebbe chiesto a Buffon un parere sulla cessione di Bonucci con il numero uno bianconero che avrebbe dato il via libera alla partenza di Leo, ormai diventato una presenza troppo ingombrante a Vinovo, tanto ingombrante che non c'era più spazio sia per lui che per Allegri.