commenta
E' arrivato il giorno di Natale. Per tutti noi e per la Juventus, che si è regalata una vittoria preziosissima contro la Roma per festeggiare al meglio questo 25 dicembre. La finestra di mercato incombe e, per i colori bianconeri, è tempo di pensare a quale rinforzo vorremmo trovare sotto l'albero quest'anno. Cinque nomi, quelli del nostro sondaggio (VOTA QUI). Li analizziamo uno per uno in questa giornata di festa, in cui ogni desiderio può diventare realtà.

RITORNO ANTICIPATO? - A fine stagione, Leonardo Spinazzola è destinato a tornare a vestire la maglia bianconera, che già ha indossato con grande successo ai tempi della Primavera, con cui vinse titoli personali e di squadra da assoluto protagonista. Il prestito biennale vissuto all'Atalanta lo ha lanciato nel novero dei giovani talenti più in vista del calcio italiano per quanto concerne le corsie esterne. Un calciatore di tale duttilità e qualità non si trova facilmente e la Juventus non vede l'ora di tornare ad averlo in rosa. Tanto che, secondo quanto riportato da diverse fonti nei giorni scorsi, la Vecchia Signora lo rivorrebbe già da gennaio, anche se gli orobici oppongono resistenza, come fatto nel corso del mercato estivo.

VOGLIA DI JUVE - Che Spinazzola non veda l'ora di tornare a Torino è stato chiaro a tutti già dal mese di agosto. Dopo un inizio di stagione complesso, proprio a causa delle tante voci di mercato, l'esterno è tornato in auge agli ordini di Gian Piero Gasperini e ha collezionato finora 14 presenze e 1.234 minuti di grande qualità. Per lui già tre assist finora, due in campionato e uno in Europa League, dove, anche grazie alle sue prestazioni, l'Atalanta è arrivata ai sedicesimi di finale da assoluta protagonista in un girone proibitivo. La Juventus sogna, anche se è probabile debba aspettare giugno per scartare questo regalo di Natale. A gennaio, chissà...