commenta
E' arrivato il giorno di Natale. Per tutti noi e per la Juventus, che si è regalata una vittoria preziosissima contro la Roma per festeggiare al meglio questo 25 dicembre. La finestra di mercato incombe e, per i colori bianconeri, è tempo di pensare a quale rinforzo vorremmo trovare sotto l'albero quest'anno. Cinque nomi, quelli del nostro sondaggio (VOTA QUI). Li analizziamo uno per uno in questa giornata di festa, in cui ogni desiderio può diventare realtà.

SOGNO A COSTO ZERO - Emre Can è il sogno di Natale di tutti, dai tifosi ai vertici bianconeri. Il centrocampista tedesco si sta legittimando e consacrando in una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Liverpool e, se davvero dovesse arrivare a Torino a parametro zero, parleremmo di un colpo di mercato di livello incredibile. Assicurarsi a zero il futuro del centrocampo della Nazionale campione del mondo in carica, oltre che uno dei talenti più cristallini nel panorama calcistico internazionale, aiuterebbe la Juventus a guardare alle sorti del proprio reparto con ancor più aspirazioni e speranze rispetto al pur fulgido presente. Insieme al faro Miralem Pjanic e al guerriero Blaise Matuidi, Can potrebbe costituire un terzetto praticamente senza pari in Italia e, sulla carta, anche in Europa.

I NUMERI DI CAN - Il classe '94 in questa stagione ha giocato praticamente in ogni occasione e ha collezionato 22 presenze in totale, con 4 gol e 3 assist collezionati finora nei 1.694 minuti giocati. Se carattere e personalità certamente non gli mancano, dovrà cercare di frenare maggiormente la propria irruenza fisica, considerando che ha già collezionato ben nove cartellini gialli finora. Guardando ai numeri, Emre Can sembra lanciato verso la propria miglior stagione in carriera e i Reds continuano a sperare che, prima o poi, arrivi un rinnovo sempre più lontano. La Juventus è pronta ad abbracciarlo e a farne il futuro del proprio centrocampo. Sarebbe un regalo di Natale, pur posticipato, capace di far felice tutto il mondo bianconero.