commenta
E' Paulo Dybala il sesto giocatore più costoso al mondo, secondo l'interessante analisi pubblicata oggi dall'Osservatorio del Calcio. Davanti ai 171.9 milioni di euro di valore della Joya ci sono soltanto Kylian Mbappé (218.5) e Neymar (197.1) del Paris Saint-Germain, Harry Kane del Tottenham (200.3), Raheem Sterling del Manchester City (185.8) e Mohammed Salah (184.3). Un risultato eccezionale per il numero dieci bianconero, che precede anche Cristiano Ronaldo, appena 19esimo con i suoi 127.2 milioni.

IL MERCATO SI SCALDA - Intanto, le voci di mercato che riguardano Dybala si moltiplicano. Il Bayern Monaco per primo si è dimostrato molto interessato all'argentino per avviare una solida ricostruzione del proprio attacco in ottica futura. Anche Manchester City e Paris Saint-Germain, però, sono alla finestra per la Joya, nel caso in cui la Juventus dovesse ammorbidire la propria posizione in vista dell'estate di mercato.

LA POSIZIONE DELLA JUVE - Il club bianconero, dalla sua, non è preoccupato dalla situazione di Dybala. L'argentino non è propriamente "incedibile", ma al contempo il suo addio non è tutt'ora fra i programmi. Per provare a convincere la Juventus a sedersi al tavolo delle trattative serve portare a Torino un'offerta a tre cifre, anche superiore ai 100 milioni di euro. Per il Cies, esattamente, ne servirebbero quasi 172 per rendere giustizia al valore di mercato di Dybala. Bayern, City e PSG sono avvisate: il prezzo della Joya, almeno sulla carta, è questo.