commenta
L'intesa tra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala migliora di allenamento in allenamento, di partita in partita. Non solo sul campo ma anche fuori. Sui social, per la precisione. Le foto pubblicate su Instagram che ritraggono l'argentino assieme a CR7 portano una media di 1.1 milioni di like. La Joya vanta oltre 23 milioni di follower su Instagram ma il maggior numero di 'cuori' arriva quando si ritrae assieme all'asso portoghese, vero e proprio traino dei social bianconeri dal giorno del suo arrivo a Torino.

BOOM SOCIAL - E' importante notare, tra l'altro, come questo tipo di analisi e statistiche sia centrale nelle strategie delle società, anche per quanto riguarda il mercato. L'arrivo di Ronaldo alla Juve ne è un esempio limpidissimo. Oltre che per migliorare la squadra a disposizione di Allegri, infatti, CR7 è stato acquistato per fare un salto di qualità a livello di riconoscibilità del brand. Come confermato dal presidente Agnelli durante l'ultima assemblea dei soci, infatti, il gap che la Juve deve colmare con le big europee non è più tecnico ma economico e operazioni come quella che ha portato Ronaldo in bianconero stimolano senza dubbio l'arrivo di nuovi tifosi e simpatizzanti provenienti da ogni angolo del Mondo.

TRAINALDO - Il portoghese sta trainando la Juve e Dybala, in campo e fuori. A tre mesi dal suo arrivo in bianconero i follower bianconeri sui vari social erano circa 50 milioni, oggi sono quasi 62. Un salto da undici milioni di follower nel giro di tre mesi. Un impatto immediato come quello che CR7 sta avendo sul campo. Anche se Cristiano non è eterno la Juve sembra avere in Dybala uno dei prossimi fenomeni mediatici che però dovrà dare risposte importanti anche sul campo, come sta facendo in queste ultime settimane.

GALLERY: Ronaldo, Dybala e il boom social della Juve, tutte le statistiche dei primi tre mesi di CR7 in bianconero