commenta

 

 

Paulo Dybala non aveva mai segnato tanti gol come nella passata stagione. Ben 26 in 46 presenze, uno ogni 130 minuti. Record (personali) di gol stagionali e in Serie A. Eppure, paradossalmente, l'ultima stagione di Paulo Dybala è stata forse la più deludente da quando è alla Juventus. Troppi alti e bassi per l'argentino, tanti gol segnati contro squadre di bassa classifica e una sola rete davvero 'pesante', quella di Wembley contro il Tottenham.  Le prestazioni in chiaroscuro di Dybala si riflettono anche sul mercato visto che praticamente nessuna big europea si è fatta viva per l'attaccante argentino. Alla Juve, certamente, va bene così anche se Allegri nelle scorse settimane ha chiarito in maniera abbastanza diretta quello che sarà il futuro de La Joya.


RESTA, MA.... - "Ho parlato con lui prima del Mondiale. Resterà alla Juventus e farà una grande stagione prima di approdare in un'altra big. Meglio della Juve ci sono solamente Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco", ha dichiarato Allegri. Sulla carta, quindi, il futuro di Dybala è già scritto. E' alla Juve che l'argentino deve dimostrare di essere all'altezza dei più grandi, prima di spiccare il volo definitivo della sua carriera. Come lo farà? Questo è il grande interrogativo attorno al quale ruota la prossima stagione di Dybala e, di conseguenza, il suo futuro a lungo termine. Da quando Allegri è passato al 4-3-3, infatti, Dybala ha fatto fatica a trovare la giusta collocazione in campo e non ha quasi mai determinato dal punto di vista del gioco. L'equivoco tattico, però, non è certamente l'unico motivo della flessione dell'argentino che rispetto allo scorso anno fa molta meno gola alle big d'Europa.

PROBLEMI CARATTERIALI - Nel corso della passata stagione sono arrivate diverse tirate d'orecchio per l'attaccante ex Palermo. Da Nedved ("Faccia sacrifici nella vita privata") a Buffon fino ad arrivare allo stesso Allegri che anche recentemente ha confermato come i paragoni continui con Messi abbiano finito per condizionare negativamente La Joya attaccato, anche, dall'ex fidanzata Antonella Cavalieri che ha puntato il dito contro "successo e donne" che hanno "rovinato" il talento argentino. In questo momento sono troppi i punti interrogativi attorno a Paulo. Ci sono domande tecniche e caratteriali alle quali Dybala dovrà rispondere vestendo la maglia della Juve la prossima stagione. Il suo futuro si modellerà a seconda delle risposte che saprà dare. Per ora, Argentina a parte, l'estate di Dybala non avrebbe potuto essere più piatta.

@lorebetto

Sei pronto a vivere emozioni bianconere? Sottoscrivi Carta Hybrid Juventus e rateizza il tuo abbonamento allo stadio