1
Finora, i contatti tra la Juventus e Jorge Antun, agente di Paulo Dybala, erano stati solo telefonici. Ora, si entra nel vivo della trattativa per il rinnovo del contratto. Un anno di chiamate, messaggi, telefonate perse e incontri via web. Parti che si avvicinavano e si allontanavano, ma sempre con la volontà comune di andare avanti insieme. Il Corriere dello Sport indica per domani, sabato 7 agosto, la data da cerchiare in rosso sul calendario nella quale ci sarà l'incontro tanto atteso tra i dirigenti bianconeri e il procuratore di Dybala.

L'ULTIMA OFFERTA - Si riparte dall'ultima offerta: quasi 10 milioni netti a stagione, bonus compresi. Una proposta - ricordiamo - respinta dall'entourage del giocatore ma per la quale la Juve ha già comunicato di non poter andare oltre. Antun chiede uno sforzo in più per arrivare almeno ai 12 netti (compresi bonus) che guadagna Matthijs de Ligt, il più pagato della rosa dopo Ronaldo. Nei prossimi giorni quindi c'è da colmare una distanza di circa 2 milioni tra offerta e domanda, e parallelamente all'aspetto economico si discuterà anche di quello tecnico.

GARANZIE - Il giocatore infatti chiede garanzie per il presente e - soprattutto - per il futuro. Paulo vuole tornare al centro del progetto Juve con un ruolo da protagonista negli anni, maglia numero 10 e fascia da capitano al braccio per lui sono due argomenti sui quali non c'è da discutere. Una richiesta che trova d'accordo anche Massimiliano Allegri, pronto a rilanciare Dybala dopo una stagione negativa e condizionata da problemi fisici. Con i quali deve ancora convivere: l'argentino ha saltato l'amichevole col Monza per un affaticamento e probabilmente rimarrà fuori anche domenica contro il Barcellona per lo stesso motivo. Max non vuole rischiarlo e preferisce andare con prudenza per poi averlo al 100%. Intanto, da domani, inizierà la trattativa per il rinnovo.