commenta
Due Juventus per vincere in Italia, una per tornare a trionfare in Europa e interrompere la maledizione in Champions League. Dal mercato per Massimiliano Allegri si stagliano ogni giorno nuove, svariate e incredibili opzioni per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e il rischio, per gli avversari, è di trovarsi di fronte a una corazzata in grado di puntare al tricolore anche con la propria seconda squadra. Senza nulla da invidiare, in ambito continentale, anche alle squadre più blasonate, che si presentano ai blocchi di partenza da favorite per la vittoria della Champions.

I COLPI - Considerando concluso l'affare per Joao Cancelo, che potrebbe essere reso ufficiale già nelle prossime ore come vi abbiamo anticipato su ilBiancoNero.com, è arrivato un rinforzo eccezionale per la fascia destra, rimasta colpevolmente scoperta nella passata stagione. Unito al rientro di Leonardo Spinazzola dal prestito biennale all'Atalanta e all'arrivo di Mattia Caldara, la difesa si è già rinforzata a dovere in questo mercato estivo. Senza dimenticare l'arrivo di Mattia Perin tra i pali, a completare un reparto eccezionale insieme al titolare Wojciech Szczesny. Importanti sviluppi anche a centrocampo, che ha trovato in Emre Can una splendida soluzione a parametro zero. 

LE OPZIONI - Tanto basta per ripresentare una Juventus ancor più competitiva, alla caccia dell'ottavo scudetto consecutivo. Serve un passo in più, invece, per catapultare di diritto i bianconeri tra i grandissimi favoriti per la prossima edizione di Champions League. Che si chiami Sergej Milinkovic-Savic o Mauro Icardi, è chiaro che i vertici della Vecchia Signora debbano preparare un colpo da 100 milioni di euro (qui la nostra analisi a riguardo) per piombare tra le primissime squadre d'Europa e ambire alla finale di Madrid, per riportare il trofeo più ambito a Torino a 23 anni di distanza. Con Gonzalo Higuain ormai con le valige in mano e prossimo partente in casa bianconera, non resta che capire se la volontà sarà quella di puntare su un attacco dal grande dinamismo, con l'inserimento di Alvaro Morata e di Milinkovic a supporto, oppure se la Juventus punterà tutto su Icardi per non perdere un grande centravanti d'area di rigore. In ogni caso, per Allegri le opzioni non mancano. In ogni caso, per la Juventus ci sarà da divertirsi.

Tutte le probabili Juventus verso la prossima stagione nella nostra gallery dedicata.