commenta
Il mercato della Juventus vive giornate frenetiche, a meno di un mese dalla chiusura delle trattative. In particolare, nulla è scritto per il futuro dei centrali di difesa bianconeri. Nulla, tranne la presenza di Giorgio Chiellini, prossimo capitano dopo la partenza di Gianluigi Buffon verso il Paris Saint-Germain, e quella di Andrea Barzagli, che ha rinnovato il suo contratto per la prossima stagione, restando a Torino da leader carismatico dello spogliatoio. Tutti gli altri, al momento, restano in sospeso.

RUGANI, BENATIA, CALDARA - Tre i nomi da tenere ben presenti. Daniele Rugani è sempre più vicino al Chelsea. I Blues gli hanno offerto un contratto vicino ai 5 milioni di euro e sembrano aver convinto i bianconeri a una cessione per una cifra che supera i 50 milioni di euro. Medhi Benatia, dopo aver ricevuto le lusinghe di Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia, ha incontrato i vertici bianconeri in un colloquio improntato al futuro e, convinto anche dall'operazione Cristiano Ronaldo, sembra voler restare a Torino. Resterà, con pochi dubbi a riguardo, Mattia Caldara. Dopo aver concluso l'esperienza all'Atalanta, il giovane e talentuoso difensore è pronto a esordire gli ordini di Massimiliano Allegri. Con buona pace di Borussia Dortmund, Chelsea e Napoli, che nell'ordine hanno provato a inserirsi.

Se qualcuno parte, chi arriva? Tutti gli obiettivi della Juventus tra i centrali di difesa nella nostra gallery dedicata.