Ilbianconero.com

  • Calciomercato
     Douglas Luiz sarà la carta più forte in mano a Giuntoli e alla Juventus

    Douglas Luiz sarà la carta più forte in mano a Giuntoli e alla Juventus

    • Andrea Ajello
    Idee, scenari e strategie, è adesso che si costruiscono le basi per il mercato estivo e nei pensieri della Juventus c'è anche il centrocampo, dove nonostante la rivoluzione di pochi mesi fa non mancheranno altri cambiamenti. Alla Continassa dovranno capire come gestire il rientro in rosa di Fabio Miretti ma a prescindere dall'italiano, in prestito al Genoa, c'è la volontà di fare un grande colpo per reparto, incluso quindi a centrocampo.

    Il profilo numero uno individuato è Sandro Tonali. Tra il desiderio e la possibilità di realizzarlo c'è un bel mare nel mezzo che in parte potrebbe essere ricoperto da Douglas Luiz. La situazione del brasiliano in vista del prossimo mercato. QUI IL PUNTO SU TONALI. 
     

    Douglas Luiz lascia la Juventus?


    Due situazioni quindi ben diverse, quella di Tonali e Douglas Luiz. Tra la Juventus e l'ex Aston Villa non c'è mai stata la scintilla; per il brasiliano sono stati mesi molto complicati tra infortuni e scelte tecniche che hanno reso il minutaggio in bianconero bassissimo. Tutto ciò ha portato il club già a gennaio a valutare una cessione ma avrebbe accettato solo un'offerta a determinate condizioni e non è arrivata. Aveva chiesto informazioni il Manchester City oltre al Chelsea, che ci aveva pensato nei dialoghi per Renato Veiga.

    Douglas Luiz rischia concretamente di concludere la stagione senza sussulti. In questo momento è difficile immaginare che il brasiliano torni al centro della Juve come doveva esserlo quando è stato preso e come in realtà non lo è mai stato. Ecco perché lo scenario di un addio in estate è da tenere in forte considerazione. Acquistato per un valore di 50 milioni di euro, improbabile che qualcuno decida di fare un investimento del genere. Non mancano però gli estimatori, soprattutto in Premier League.


     

    Prestito o scambio, gli scenari per Douglas Luiz


    Si fa avanti quindi l'ipotesi di un prestito a determinate condizioni o, preferibilmente per la Juve, quella di uno scambio in trattative separate. Douglas così può diventare la chiave per arrivare agli obiettivi che la Juve ha in lista. In questo senso è probabilmente la carta più forte che Cristiano Giuntoli ha in mano per sbloccare almeno un grande colpo. E quindi, anche per sbloccare eventualmente l'operazione Tonali. 

    Commenti

    (1)

    Altre Notizie