commenta
La Juventus ha deciso: l'ultimo nome tra gli extracomunitari per la prossima stagione è Douglas Costa. L'esterno d'attacco brasiliano classe '91 è sbarcato nella serata di ieri a Torino e oggi si appresta ad effettuare le visite mediche di rito. Ora come cambia il mercato bianconero, sapendo di non avere più alcuno slot a disposizione al di fuori dei comunitari?

FUORI DALLA LISTA - Due le piste fondamentali saltate con l'arrivo del gioiello ex Bayern Monaco per quanto riguarda la fascia destra. Danilo, terzino destro classe '91 del Real Madrid, che a lungo è stato la prima scelta bianconera per sostituire Dani Alves sulla corsia. Con tutta probabilità il brasiliano andrà a rinforzare il Chelsea di Antonio Conte. A lui si aggiunge Serge Aurier, classe '92 del Paris Saint-Germain, che si è scoperto essere extracomunitario in quanto non ha ultimato la procedura per ottenere il passaporto francese. Inoltre, anche gli obiettivi di centrocampo come Fabinho, vicino ad accasarsi all'Atletico Madrid, vengono messi da parte in un mercato comunque destinato a essere pieno di soddisfazioni.

LO SCENARIO - Non mancano, comunque, le opzioni per la Juventus. A destra sembra tornato di moda il nome di Matteo Darmian, che la Vecchia Signora vorrebbe strappare al Manchester United sfruttando la volontà del calciatore. Mattia de Sciglio è sembra una pista viva in quanto in uscita dal Milan, mentre per Joao Cancelo si potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti andatisi a creare tra i bianconeri a il Valencia. A centrocampo, invece, sembra che il prescelto si debba cercare in una lotta a due tra Blaise Matuidi, che preferisce Torino al Paris Saint-Germain, ed Emre Can, giovane talento del Liverpool, per il quale i Reds chiedono almeno 30 milioni di euro. Per il momento, comunque, meglio godersi Douglas Costa.