commenta
Il futuro di Douglas Costa alla Juventus è giunto a un bivio. Dopo l'eccezionale stagione scorsa, da 6 gol e 14 assist in totale tra tutte le competizioni, il club bianconero non ha avuto dubbi sulla bontà dei 40 milioni di euro di riscatto da sborsare in estate per strapparlo al Bayern Monaco. Oggi, però, il brasiliano ha raccolto appena un gol e 2 assist in 24 presenze stagionali, vedendo crollare i propri numeri e, soprattutto, il proprio rendimento in bianconero rispetto a un anno fa

LE PAROLE DI ALLEGRI - "Douglas Costa è strano. Ha iniziato la stagione molto bene, poi ha fatto quella cavolata contro il Sassuolo, ha preso quattro giornate, si è infortunato, è rientrato in condizione e ha avuto un mezzo infortunio domenica. Poi lunedì... quella è vita privata", ha sottolineato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Aggiungendo, però, in seguito un avviso al brasiliano: "Sono ragazzi e a loro lo dico sempre che devono essere bravi a gestirsi dentro e fuori dal campo. Hanno tempo per divertirsi ed è giusto che lo facciano, ma devono essere bravi a gestirsi".

IL MERCATO - Come scrive La Gazzetta dello Sport, Douglas Costa è "lontano dall'idea che la Juventus ha di sé stessa". Il suo futuro a Torino, insomma, dipende da lui e dal suo rilancio in bianconero da qui alla prossima estate. Se il mercato arrivasse oggi, la possibilità che il brasiliano lasci Torino sarebbe molto alta, come sottolineato dalla Rosea, ma c'è ancora un intenso finale di stagione da vivere, soprattutto in Champions League. Tempo c'è, ora la palla, in tutti i sensi, passa a Douglas Costa.