3
Dopo il futuro di Allegri si potrà sapere qualcosa sul futuro di Allegri? Dipende tutto dal risultato, come sempre. E come in ogni cosa. Chiariamo: non dipende da quello la decisione della direzione sportiva bianconera, ma prima si raggiungerà l'obiettivo Champions League e poi si parlerà del futuro. E' un discorso che non vale solo per l'allenatore. Vale, semmai, per l'intero gruppo squadra. E coinvolge anche i rinnovi, pure quelli cruciali, dei calciatori. 


Quando si conoscerà il futuro di Allegri?


Dunque, quando si conoscerà il futuro di Allegri? Ci sono due scenari da tenere in considerazione. Il primo: se dovesse arrivare un successo all'Olimpico e quindi la qualificazione diretta alla prossima Champions League, resta improbabile che domani ci possa essere l'incontro tra società e Allegri. Per un motivo su tutti: c'è ancora una finale di Coppa Italia da disputare. 

Con la Champions acquisita, però, la Juve potrà programmare il futuro con maggiore serenità e senza ricorrere a indizi di circostanza. Avrebbe, a quel punto, la certezza di poter disporre di un incasso non banale. 


Le dichiarazioni dei protagonisti


E' chiaro che, come in ogni situazione sul filo del rasoio, adesso potrebbe valere un po' tutto. Pure una dichiarazione potrebbe spostare le sensazioni e le percezioni. Dunque, in caso di qualificazioni, le parti potrebbero parlare più liberamente del futuro della Juventus. 

Al momento, sia Allegri che Giuntoli non hanno aperto alla possibilità di separarsi a fine annata. Tutto lascia pensare che ciò accadrà ugualmente.

OR torna LIVE con il classico post partita: con Antonio Romano, in collegamento Marcello Chirico. Tutto dopo Roma-Juventus, a partire dunque dalle 22.50.