commenta
"I tre pacchetti sono stati assegnati a Sky e Perform. Mediaset non ha presentato nessuna offerta. Le offerte sono state migliori a rispetto a quanto ci aspettavamo", così il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha annunciato l'assegnazione dei tre pacchetti principali per i diritti TV della Serie A per il 2018-2021 a Sky e Perform (QUI IL COMUNICATO UFFICIALE).

I DETTAGLI - L'offerta definitiva è di 973 milioni di euro annui per i diritti televisivi della massima serie italiana. Di questi 780 da parte di Sky per due pacchetti, 193.3 da Perform per il terzo. 
Mediapro non ha presentato alcuna offerta, Tim si è presto defilata e Mediaset non ha preso parte a ulteriori rilanci dopo la cifra offerta da Sky e Perform. Gaetano Micchiché, presidente della Lega Serie A, ha commentato così: "È stata una giornata importantissima per il calcio italiano, con una lunga trattativa giunta a termine. I diritti televisivi sono stati ceduti e Sky. Raggiunto un importo maggiore ai 973 milioni, circa il 20% in più dell’ultima offerta ricevuta a gennaio. In più ci saranno 100 milioni in aggiunta in parte variabile. Calcolando anche i diritti venduti all’estero, iò complessivo valore del calcio italiano supera il miliardo e 400 milioni".