commenta
Prima gli sfottò, poi il fattaccio. Dopo l'eliminazione della Juve dalla Champions, tutti i tifosi di tutte le squadre si sono riversari sui social per punzecchiare i rivali e, come spesso accade, si è scivolati nella vergogna. Protagonista di uno di questi scambi è stato Claudio Corace, dirigente del Savona (serie D), che su Facebook per rispondere a dei tifosi del Torino ha scritto: “Beati i granata che non hanno problemi di coppa ma solo di voli aerei”, con chiaro riferimento alla tragedia di Superga. Il dirigente è stato licenziato.

Maurizio Scaramuzza, assessore allo Sport del comune di Savona, ha spiegato: “E’ vergognoso che qualcuno si permetta di dire cose simili, a maggior ragione un accompagnatore del Savona Calcio, una squadra che gioca in uno stadio intitolato a una delle vittime di Superga (lo stadio è infatti intitolato al portiere del Grande Torino, Valerio Bacigalupo, ndr). Mi sento amareggiato lo sfottò ci sta e io sono il primo spesso a prendere in giro o a ‘subire’, come in questo caso, ma ci sono tragedie come quella del Grande Torino, l’Heysel o la morte di Astori, che sono al di sopra di queste dinamiche. Io stesso, da juventino, sono stato più volte a Superga per onorare la squadra più forte del mondo”.

Lo stesso Claudio Corace, su Facebook, ha commentato la vicenda: “Quanto pubblicato ieri dal sottoscritto in merito al discorso Torino ecc . Era una battuta sicuramente fuori luogo e di cattivo gusto reazione peraltro ad altre battute sui morti juventini. Ora personalizzare la cosa ed esasperare i toni mi sembra fuori luogo. Tutti su fb scrivono tutto”.