5
Un anno fa la Juventus prendeva la decisione di non rinnovare il contratto di Paulo Dybala, lasciandolo partire a zero. L'argentino ha poi scelto di trasferirsi alla Roma. Uno dei motivi che hanno spinto la Vecchia Signora a non rinnovare il contratto della Joya è proprio l'incidenza degli infortuni. In estate poi la scelta di portare a Torino Angel Di Maria per fare un salto di qualità, ma questo è avvenuto? 

FLOP- Un corteggiamento durato un mese, prima di strappargli un sì ma con soltanto un anno di contratto. Una sorta di all in fatta sul Fideo, che però non è mai stato del tutto convincente in bianconero. Prima del Mondiale vinto con la sua argentina si è sempre trattenuto e gli infortuni sono stati decisivi. Dopo il campionato del mondo il momento più alto è stata la tripletta contro il Nantes ma poco, pochissimo altro. 

CONFRONTO CON DYBALA- I numeri però sorridono, ad un anno di distanza, decisamente a Paulo Dybala. Di Maria ha collezionato 8 goal e 7 assist in 39 apparizioni complessive, mentre Dybala (con lo stesso numero di presenze) era andato in rete in 15 occasioni (più del doppio) sfornando anche 6 assist. Parlando di minutaggio Paulo aveva giocato 400 minuti in più rispetto a Di Maria. Numeri che fanno decisamente riflettere e fanno intendere che l'all-in sia stato fallito, o quasi. L'addio è ormai certo, sancito anche dai fischi dello Stadium di ieri sera.