commenta
Paolo Di Canio, ex attaccante di Juventus e Lazio ha concesso un’intervista a Tuttosport per parlare di Premier League ma non solo. Di Canio ha anche risposto ad alcune domande sul calcio di casa nostra, ‘snobbando’ a sorpresa Gonzalo Higuain e mettendo sul trono dei bomber del nostro campionato Andrea Belotti.

“Hiaguain e Icardi sono due giocatori fantastici, vedono la porta come pochi al mondo e soprattutto se lasciati liberi da compiti difensivi. Il loro lavoro è termine e finire bene le azioni dei propri compagni. Sono giocatori importanti ma io ho un debole per Belotti e Dybala.”

“Vorrei sempre avere un giocatore come Belotti nella mia squadra: anche lui vede bene la porta. Qualche volta fa errori grossolani ma rose è frutto del fatto che si fa un mezzo così, forse anche più dei difensori: è un giocatore fantastico. E, in più, in rapporto a tutto il dispendio di energie che mette in campo ha una capacità realizzativa altissima. S’integrerebbe benissimo con Dybala, che è il mio preferito in assoluto. Lui è un mini Messi in Italia. E’ il vero crac, il predestinato se non si perde di testa, ma non credo perché sembra un bravissimo ragazzo.”