commenta
Merih Demiral, difensore ex Juventus in prestito con riscatto all'Atalanta, ha parlato a Tuttosport: "Sono molto felice. Pensavo che l’Atalanta fosse una grande opportunità e ora che sono passati alcuni mesi posso dire che grazie a Gasperini, ai miei compagni e alla fiducia che sento partita dopo partita sono davvero soddisfatto". 

BERGAMO - «A Bergamo si lavora tantissimo e nei primi due mesi non è stato facile adattarsi ai nuovi metodi, dal mister ai compagni. Poi le cose sono migliorate e continuano a migliorare. Qui si vive e si mangia bene, ho assaggiato i casoncelli e sono molto buoni, ma devo dire che ho un debole per il risotto alla parmigiana: lo prepara il nostro chef Gabriele ed è veramente squisito. A Zingonia mi trovo bene con tutti, è importante quello che facciamo in campo, ma pure il contorno: essere felici anche nella vita di tutti i giorni, per me e la mia famiglia, è decisivo".

DA RIGIOCARE - "Rigiocherei volentieri lo spareggio contro il Portogallo, ma anche le gare contro Manchester United andata e ritorno e Villarreal con la maglia dell'Atalanta". 

OBIETTIVI - "Voglio vincere l'Europa League: sarebbe importante per noi e per il calcio italiano. Serie A? Il nostro obiettivo è andare in Europa. La corsa alla Champions è ancora aperta, ci sono tante partite, abbiamo squadre forti davanti ma noi abbiamo sempre la voglia e l’idea di provare a vincerle tutte: non posso dire ora dove possiamo o non possiamo arrivare, credo che la Champions League sarebbe importante per tutti quanti". Una sfida alla Juve, oggi al quarto posto.