commenta
Alessandro Del Piero parla a Sky Sport dell'acquisto di Cristiano Ronaldo: "E' una figata, è una gran cosa per la Juve e il calcio italiano. E' qualcosa di grande,grande. Troverà tutta la città e tutta l'Italia che lo accoglierà con dedizione e amore per quello che ha fatto e che farà. Il livello delle antagoniste aumenterà ancora di più, tutti vorrebbero batterla. Ora tutti parlano della Juve, di Torino e del campionato italiano come non mai in tutto il mondo. Ronaldo può segnare in tutti i modi. Ha un desiderio di vincere eccezionale e credo che sia questo il segreto del trasferimento. Lui vuole essere il migliore, vuole sempre vincere e questo lo traina. Dal punto di vista tecnico è indiscutibile."

PERCHE' LA JUVE - "Alla Juve lo vedo benissimo perché la Juve è abituata a curare ogni dettaglio. La Juve pensa sempre al prossimo successo ed ha sempre voluto ambire al meglio in questo momento. Consigli per la casa? Non lo so proprio, ora la Juve ha una sede vicina allo stadio e credo che quello possa dipendere per gli spostamenti vari. Ci sono posti belli a Torino, sia in centro che in collina, che possono rispondere bene alle esigenze di privacy o altro che lui ha."

HIGUAIN - "Dopo che compri Ronaldo per 105 milioni e chiaro che devi dargli spazio. Dal punto di vista tecnico sarebbe importante giocare con Higuain e Ronaldo assieme. Ronaldo sposta l'asticella più in alto, vuole vincere la Champions e vuole essere riconosciuta tra i grandi club del mondo, come una volta. Questa asticella che viene alzata viene alzata da tutti gli aspetti. Oggi ho ricevuto messaggi da tutto il Mondo. La maglia numero 7 di Ronaldo sarà la più venduta. Il mio percorso alla Juve da calciatore è finito e ne sono orgoglioso. Gli ho dato il benvenuto oggi, doveva venire alla Juve già tanti anni fa poi le cose non sono andate così. Sarà qualcosa di grande per la squadra per cui ho sempre giocato, sono strafelice per quello che la Juve ha raggiunto."