commenta
La Juve, questa Juve, può stare nel gruppo delle squadre più forti di sempre? Tra il Milan di Sacchi e il Barcellona di Guardiola, tra la squadra di Lippi che vinse la Champions nel 1996 e lo United di Ferguson? Alex Del Piero, ai microfoni di Sky Sport, prova a dare una risposta a questa domanda: "Le squadre con cui la paragoniamo hanno tutte vinto la Champions. Se la Juve la vincerà allora potrà stare in questo gruppo. Che dia una sensazione simile è vero, poi devi mettere anche quel tassello lì. La Juve è costruita per vincere la Champions. Cristiano Ronaldo arriva per quello. Poi puoi metterci sponsor e tutto quello che vuoi ma la Juve è costruita per vincere la Champions è Ronaldo è alla Juve per fare quell'ultimo salto di qualità che è il più difficile ed è mancato in due occasioni."

COME SI BATTE LA JUVE - "C'è sempre un modo per fermare la Juve, lo dico per le avversarie. Oggi è difficile trovarlo per quello che ha fatto vedere in queste dieci partite. Hanno vinto in 10 a Valencia dando una dimostrazione molto forte. A Udine ha fatto vedere qualità e come riesce a schiacciare l'avversario, che è una cosa impressionante. E' stata una vittoria diversa rispetto a quella di Inter e Roma. La Juve quando va sopra non la prendi più."

PUNTI DEBOLI - "Forse giocare nell'uno contro uno con più coraggio può aiutare le avversarie, l'Udinese da questo punto di vista è stata remissiva, la Juve è forte nei singoli e a livello di squadra ma se vuoi dare un segnale devi avere qualcuno che ogni tanto dia uno strattone e dica: 'Anche noi siamo pericolosi'. Fofana lo ha fatto in alcuni frangenti, alcune squadre hanno questi giocatori che danno la sensazione di poter segnare. E' comunque complicato fare questo."