commenta
Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus: "Scontro diretto? Lo è perché lo dice la classifica, ma non è per i valori. Abbiamo fatto tre buone partite e abbiamo sette punti meritati. Adesso andiamo a Torino per cercare di farne altri, ma non dobbiamo pensare di non avere nulla da perdere, altrimenti abbiamo già perso in partenza".

SOSTA - "Durante la pausa per le Nazionali abbiamo recuperato Magnanelli, Djuricic e Boga. Chi era leggermente indietro per condizione fisica, l'ha migliorata".

ZERO PUNTI ALLO STADIUM - "Credo che questa sia una società di persone per bene e una squadra con giocatori di grande valore. Spero che chi è qua da diversi anni si porti dietro le sconfitte pesanti del passato, e chi come me è arrivato quest'anno abbia voglia di far punti. Però dobbiamo sperare in una giornata non brillante della Juve per fare risultato. Sarebbe motivo d'orgoglio affrontare questa partita col piglio giusto. Speravo di affrontare i bianconeri più avanti, adesso sarà un esame per noi. Sul nostro pullman sale solo chi sogna di fare risultato".

FORMAZIONE - "Fino ad oggi hanno giocato in tanti, ci sono stati calciatori che hanno fatto bene poi sono stati fuori la partita dopo. Questo perché ho tanti ottimi profili e devo essere bravo a sfruttarli tutti".

CRISTIANO RONALDO - "E' uno dei primissimi a livello mondiale, ma la Juve non è solo lui. Ridurre questa squadra solo a CR7 è sbagliato. E' la squadra più forte tecnicamente ma anche come mentalità, perché la Juve non prende sotto gamba nessuno. Sarà una partita di sofferenza, non si può comandare il gioco a Torino per 90', ma la voglia di giocarcela deve essere una condizione imprescindibile. Punti deboli? La Juve non ne ha, a meno che non incappi in una giornata no".

'SCANSUOLO' - "Quando ero piccolo, la gente andava nei bar e ognuno riversava lì i propri problemi, ora invece avviene sui social network. Solo che nei bar almeno ci si metteva la faccia. Se la Juve ha vinto tutti questi scudetti, significa che non ha vinto soltanto le partite contro il Sassuolo. Non ho alcun dubbio su questa società e, per quanto riguarda me, l'anno scorso col Benevento non abbiamo regalato niente a nessuno da retrocessi. Queste voci danno fastidio, ma ce le dobbiamo far scivolare addosso".