commenta
Roberto De Zerbi parla in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo Sassuolo contro la Juventus: "Dopo l'uno a zero abbiamo tolto il freno a mano e abbiamo creato di più. Il primo gol era evitabile. C'è rammarico perché dal mio punto di vista abbiamo fatto bene. Di sicuro potevamo fare di più ma venire a giocare una partita così contro una squadra così forte mi fa molto piacere. La condizione fisica è buona. Forse avrei potuto mettere Babacar prima ma contro la Juve era rischioso mettersi con quattro attaccanti a 20 dalla fine. Come la Juve ha rispettato noi, noi a maggior ragione dovevamo rispettare lei. Andiamo via senza punti ma oggi sarebbe stato peggio uscire con un punto non meritato, perché nel momento di oggi dà più consapevolezza una partita così che un punto non meritato."

"Cosa è mancato? Dettagli, consapevolezza e cattiveria che la Juve è maestra ad avere. Abbiamo preso gol su situazioni di palla inattiva. Il secondo gol arriva da un angolo nostro. I dettagli sono anche rifiniture, ne ricordo una di Djuricic e una di Berardi, poi quella di Boateng. Il passaggio prima delle rifinitura ci è mancato in tre occasioni limpidissime."

"Dopo il primo gol mi è piaciuta la squadra. Quando la Juve fa gol si ritrae un po' ma noi siamo andati nella loro metà campo sapendo in che parte di campo stare. Non ci siamo fatti emozionare da questo. Abbiamo spinto con i terzini, non abbiamo avuto fretta. Abbiamo palleggiato come avremmo dovuto fare nel primo tempo. Forse meritavamo qualcosa in più. Nella mia testa non cambia niente, sono proiettato già a venerdì. Una sfida che forse sarà anche più difficile di questa perché giocheremo contro una squadra che gioca molto bene. Prendiamo quanto di buono fatto e limiamo i difetti preparando la partita di venerdì con il sangue agli occhi."

"Di Francesco? Sembra che ci sia stato uno sputo ma non ho ben capito di che entità. Non ho ancora indagato su cosa sia successo."

"Il bicchiere va visto giusto. Io lo vedo sempre meno di quello che è. Il bicchiere è pieno anche se manca il risultato. C'è sempre di più da fare ma pensando all'8 di luglio quando siamo partiti possiamo ritenerci soddisfatti, non sazi perché ancora non abbiamo fatto niente. Dobbiamo aver chiaro il margine di allenamento e il potenziale. Non parlerò di obiettivi per un po' di tempo. Ne parleremo quando avremo una conoscenza più completa tra squadra e allenatore."

"Gol annullato a Duncan? Dalla panchina sono tutti falli a favore della mia squadra. Oltre quello mi hanno dato fastidio i tre minuti di recupero nel secondo tempo con sei cambi. Non spesso vedo tre minuti di recupero in una partita così tirata. Non è una polemica. Mi avete chiesto una cosa arbitrale e io il fatto su Cancelo non l'ho visto, i tre minuti si e non mi sono sembrati giusti."