commenta
Il primo infortunio serio arrivò nel 2013-2014: allora era al Milan, e dopo un'infiammazione al menisco dovette star fuori ben 42 giorni. Ecco: da quel momento Mattia De Sciglio è cresciuto, mentalmente e fisicamente. Ma dalla sfortuna - e dagli acciacchi - proprio non è riuscito a liberarsi. 

IN ROSSONERO - Due mesi dopo, un'altra infiammazione, sempre al ginocchio: stavolta i giorni in infermeria sono ben 35. A cui seguiranno due distorsioni alla caviglia (un mese intero saltato ad aprile 2014) e un infortunio muscolare prima del Mondiale 2014. In ogni caso, qualcosa di lungamente sopportabile rispetto alla fascite plantare che lo colpisce a novembre del 2014, facendogli saltare ben 108 giorni di campo e 16 partite totali. 

ALLA JUVE - Il totale di partite saltate al Milan? Cinquanta. In quattro stagioni. In due e mezzo alla Juve, siamo praticamente alla metà: tra ferita al piede, problemi muscolari e infiammazioni al ginocchio, l'esterno basso ha già totalizzato 126 giorni lontano dal campo. Un problema che resiste. E a cui pare sia difficile trovare una soluzione...