commenta
Il mercato invernale si avvicina a grandi passi e, in vista del prossimo 3 gennaio, la Juventus ha già qualche colpo da urlo in mente per completare la già fortissima rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. In particolare, uno tra gli obiettivi di Fabio Paratici, subentrato a Beppe Marotta nel dirigere le trattative, è quello di rinforzare la difesa e, in particolare, di abbassarne l'età media in ottica futura. E gli obiettivi di qualità di certo non mancano.

NON SOLO DE LIGT - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, nel caso in cui dovesse complicarsi l'operazione che porta a Matthijs de Ligt, capitano dell'Ajax, è pronto a chiudersi l'affare Ruben Dias. L'olandese è cercato con interesse anche da Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City e ciò potrebbe generare un'asta di mercato non particolarmente gradiata ai bianconeri. De Ligt, però, resta la priorità di Paratici.

AFFARE DIAS - Dias, sotto contratto fino al 30 giugno del 2023 con il Benfica, ha tutta l'intenzione di lasciare il club, ma ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. La Juventus, però, punta forte sulla volontà del giocatore e sul rapporto ormai consolidato con il suo procuratore, Jorge Mendes, per abbassare la cifra e portare il giovane talento classe '97 a Torino.

Non solo Dias e de Ligt: tutti i centrali di difesa nel mirino nella nostra gallery dedicata.