commenta
E' un Aurelio De Laurentiis a ruota libera, quello intervenuto dopo la vittoria del Napoli sul Sassuolo. "Siamo orgogliosi di difendere questo primo posto, per l’orgoglio di Napoli, dei napoletani e del sud", commenta polemico il presidente azzurro ai microfoni di Sky Sport: "Ciò è più importante di uno scudetto, perché lo scudetto lo vinceremo prima o poi. Il sud ha sempre dato fastidio al nord. Ora hanno messo il VAR, chissà cosa si potranno inventare per falcidiarci di nuovo, vista la nostra capacità di esprimere un gioco non facile da raggiungere". 

INVESTIMENTI - De Laurentiis lancia poi una frecciata al Milan, sconfitto ieri dalla Juventus e reduce da un inizio di stagione deludente: ​"Quest’anno abbiamo investito molto meno rispetto all’anno scorso, ma ci sono altre squadre che pur avendo investito molto perdono 2-0. Insomma, certi risultati si ottengono con il lavoro serio. Un commento su Mertens? Mica ha segnato poco l’anno scorso…". 

ANCORA SULLO SCUDETTO - "Per voi esiste solo lo scudetto, ma esiste anche la soddisfazione di esprimere quello che altri invidiano. Non banalizziamo sempre tutto, basta un incidente per perdere. Bastano gli infortuni. Guarda quante altre squadre che non hanno fortuna. Anche la nostra squadra di medici è fondamentale, se stanno con noi è perché si trovano bene. Mi ricordo quando ci criticavano tutti, l’italiano in genere è lamentoso…".