
David sarà titolare nella Juventus? L'idea di Tudor e cosa può cambiare con il mercato
Perché la Juventus ha scelto David
Da David, insomma, si aspetta molto il popolo bianconero, che negli ultimi anni non ha mai avuto un attaccante capace davvero di segnare con continuità, di rappresentare un pericolo costante per gli avversari. E il 25enne in questo senso dovrebbe essere una certezza, o almeno così dicono i suoi numeri delle ultime stagioni in Francia, in cui ha avuto modo di misurarsi anche con il palcoscenico delle coppe europee. Tra l'altro, il canadese avrà tutto il tempo necessario per ambientarsi a Torino e alla Continassa, mettendosi a disposizione di Igor Tudor fin dall'inizio della preparazione estiva, che si svolgerà tra il quartier generale bianconero e quello di Adidas in Germania.
David sarà titolare nella Juventus?
Ma David sarà titolare alla Juve? La certezza è che i lavori della dirigenza per quanto riguarda l'attacco non sono di certo finiti con il suo arrivo, anche perché Vlahovic non è più considerato centrale nel progetto e Randal Kolo Muani è sostanzialmente nelle mani del PSG, con cui i bianconeri hanno già iniziato a trattare per provare almeno a prolungare il suo prestito. Il nome in cima alla lista dei desideri - non è un segreto - è quello di Victor Osimhen, per cui Damien Comolli sta cercando di alzare il pressing. Anche qualora arrivasse il nigeriano, comunque, David avrebbe un ruolo centrale nella squadra di Tudor, cosa che succederebbe a maggior ragione in caso di permanenza di Kolo Muani e/o Vlahovic (in ogni caso quest'ultimo finirebbe in basso nelle gerarchie, mentre il francese potrebbe contendersi la titolarità con David).
Ipotesi doppio centravanti?
Più difficile, invece, l'ipotesi che la Juventus possa schierare nell'undici di partenza un doppio centravanti, se non altro perché il tecnico croato sembra intenzionato a puntare ancora su quel 3-4-2-1 con due trequartisti che ha adottato fin dalle sue prime partite sulla panchina bianconera. Non sarebbe però da escludere totalmente l'opzione che prevede l'utilizzo di uno tra David e Kolo Muani (se dovesse rimanere) in posizione più arretrata: il canadese, infatti, in carriera ha già giocato da seconda punta o da trequartista, soprattutto agli esordi, pertanto in alcune specifiche situazioni potrebbe essere impiegato anche in quel ruolo.
Commenti
(7)