
David-Juventus, quanto costerà: l'impatto dell'operazione a bilancio, tutte le cifre
David arriva da giocatore svincolato visto che il suo contratto con il Lille scadeva il 30 giugno. Un acquisto a parametro zero anche se la Juventus ha dovuto comunque fare un investimento tra ingaggio, commissioni e bonus alla firma. Ma quale sarà l'impatto a bilancio del centravanti canadese?
Juventus, l'impatto dell'operazione David: quanto costerà al club
Il canadese firmerà con la Juventus un contratto quinquennale, quindi fino al 2030 e percepirà sei milioni di euro più due di bonus per un massimo quindi di 8 milioni all'anno. Per convincerlo, come riporta Calcio e Finanza, la Juventus avrebbe messo sul piatto 15 milioni di euro tra bonus alla firma e commissioni per gli agenti; quest'ultimo un aspetto che è stato cruciale nella trattativa e che è stato oggetto di prolungati dialoghi tra le parti per arrivare ad un accordo definitivo.
S le cifre saranno confermate, aggiunge C&F, la quota ammortamento per l’operazione sarà pari a 3 milioni di euro. A questa si aggiungerà lo stipendio lordo, pari a 11,1 milioni di euro circa. In totale quindi, il costo complessivo per la stagione 2025/26 del calciatore sarà pari a 14,1 milioni di euro. Un costo quindi non bassissimo ma decisamente inferiore a quello ad esempio di Dusan Vlahovic, costa circa 40 milioni alla Juventus.
Commenti
(0)