commenta
La Juve lavora incessantemente per puntellare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Sono diversi i profili seguiti in mediana. Tra questi, secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino al Barcellona, c’è anche Ivan Rakitic, centrocampista in scadenza a giugno 2020. Tra i blaugrana in uscita c’è anche Arturo Vidal, obiettivo dell’Inter di Antonio Conte.

MANOVRA DI DISTURBO?  - I bianconeri, secondo la stampa spagnola, starebbero da un lato mettendo in atto una manovra di disturbo verso l’Inter, dall'altro corteggiando il giocatore. Infatti, qualora Paratici dovesse spingere sull’acceleratore per Rakitic, a catena il Barcellona potrebbe bloccare la cessione di Vidal. La Juve, per il croato ex Siviglia, aveva già fatto un tentativo la scorsa estate, in uno scambio che avrebbe coinvolto anche Emre Can. Non se ne fece nulla, ma a gennaio la pista può tornare bollente.

IL CONTATTO - Secondo il quotidiano spagnolo, c’è già stato un contatto tra i dirigenti del Barcellona e quelli della Juve, per mettere le basi del possibile trasferimento di Rakitic a Torino, alla corte di Sarri. I bianconeri hanno chiesto la possibilità di trattare direttamente con l’entourage del centrocampista, e dal fronte catalano non è arrivata una chiusura. La Juve continua così a lavorare sull’operazione, senza alcuna fretta. Un contatto c’è stato, si vedrà se sarà stata solo una  manovra di disturbo verso l’Inter o un reale tentativo per Rakitic.