commenta
Il tormentone per il rinnovo di Paulo Dybala sembra davvero arrivato alla sua ultima curva: l’attesa firma sul nuovo contratto bianconero dell’argentino, con conseguente adeguamento dell’ingaggio, arriverà nei prossimi giorni. Intanto però le big del calcio spagnolo, lungi dall’alzare bandiera bianca, programmano già la prossima mossa.

SOGNO REAL - Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la prestazione della Joya contro il Palermo di ieri sera è stata seguita (e apprezzata) dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. Il match con i rosanero ha confermato per l’ennesima volta la stima del numero uno dei Blancos nei confronti dell’argentino. Un profilo costoso, che metterebbe in crisi persino una società dalla straordinaria potenza di fuoco come il Real: il quale, però, può contare su alcune pedine che possono suscitare l’interesse dei bianconeri. Da Morata a Isco, fino ad arrivare a Kovacic, sono molti i profili “sacrificabili” da Florentino per regalare Dybala a Zinedine Zidane.

STRATEGIA BARCELLONA - Madrid, ma non solo. Sullo sfondo continuano a muoversi anche i rivali del Barcellona. D’altro canto, come ribadiscono i colleghi spagnoli, non è un segreto che Dybala sogni da sempre di giocare al fianco di Lionel Messi, amico, compagno di Nazionale e idolo assoluto della Joya. Il numero 21 bianconero ha già sfiorato i colori blaugrana in passato, ma il rifiuto da parte di Neymar al trasferimento al Paris Saint-Germain ha bloccato di fatto l’affare. Ma adesso l’eventuale trasferimento dell'argentino al Camp Nou potrebbe essere il primo passo verso quel rinnovamento della squadra promesso al padre di Leo, Jorge Messi, in vista di un ritorno della squadra ad alti livelli. Per evitare pericolosi mal di pancia da parte della Pulga e al contempo innalzare ulteriormente la qualità della rosa. Sì, il rinnovo di Dybala con la Juventus è davvero a un passo: ma contro le offensive di Real Madrid e Barça potrebbe non bastare.