commenta

Trattative che si scaldano. La Juventus ragiona sul centravanti, spinge e si muove per i propri obiettivi e uno porta il nome di Memphis Depay. L'attaccante olandese è in uscita dall'Olympique Lione con il contratto in scadenza al 30 giugno e il Barcellona spinge per averlo. La corte di Koeman è spietata e il neo presidente Joan Laporta è pronto ad accontentare il suo tecnico. Da Barcellona è sempre filtrata fiducia, ma la situazione è sempre più in stand-by. 

Come riporta il Mundo Deportivo, l'interruzione dell'operazione avvenuta in questi giorni è dovuta soprattutto all'interesse della Juventus per il giocatore del Lione. Come già fatto dal PSG per Wijnaldum, la Juve avrebbe migliorato l'offerta economica del Barça: tre milioni in più all'anno. Per rispondere, il Barcellona avrebbe offerto al giocatore un anno in più di contratto: 3 fissi e uno opzionale.

L'ANALISI - Oltre a quanto scritto sopra, va aggiunto l'approfondimento di Calciomercato.com: il presidente Laporta ha ereditato da Bartomeu un Barcellona in condizioni economiche non felicissime, e nel reparto offensivo il parco giocatori comprende Messi, Griezmann, Dembelé, Coutinho, Fati, Braithwaite, Trincao e Aguero. Insomma, c'è da vendere, e tanto. Nel frattempo, la Juve s'inserisce nella trattativa per Depay. Sarà un duello all'ultimo milione!