commenta
La ricerca da parte dell'Olympique Marsiglia di un attaccante da regalare a Rudi Garcia per la prossima stagione è giunta a un bivio: da una parte Olivier Giroud dell'Arsenal, valutato non meno di 25 milioni, dall'altra Mario Mandzukic. Questi i profili prescelti dall'ex tecnico della Roma, attratto e non poco dall'idea di allenare il croato della Juventus in Ligue 1. 

MANDZUKIC OUT - Mandzukic, secondo quanto riportato da France Football, è stato già sondato dal Marsiglia negli scorsi mesi, con la complicità di Patrice Evra. Il terzino, da gennaio all'OM, avrebbe contattato personalmente l'ex compagno di squadra per informarsi sulle sue intenzioni in vista del mercato estivo. Mario guadagna attualmente 3.5 milioni di euro netti a stagione e ha ancora un contratto di due anni con la Juve, ma - come evidenziato dal quotidiano - potrebbe liberarsi per una cifra vicina ai 10 milioni. Ma l'asse tra bianconeri e Ligue 1 potrebbe non terminare qui. Perché l'intenzione di Marotta e Paratici sarebbe quella di reinvestire subito il tesoretto per formulare un'offerta decisiva al Lione per Corentin Tolisso. 

TOLISSO IN - L'OL ha già rifiutato una proposta da parte dei campioni d'Italia pari a 37 milioni lo scorso gennaio, ma la Juve rimane comunque in pole position per il centrocampista classe '94. Questo nonostante la valutazione monstre da parte del presidente Aulas: si parla di una richiesta non inferiore ai 50 milioni di euro. Un altro ostacolo è rappresentato dalla folta concorrenza dalla Premier League: su Tolisso stanno spingendo anche Tottenham, Manchester City e Arsenal. Per questo i bianconeri avrebbero già identificato un'alternativa di lusso per la linea mediana, sempre proveniente dalla Ligue 1: Tiémoué Bakayoko del Monaco. Un altro profilo non certo economico, se è vero che per strapparlo a Jardim servono fra i 40 e i 45 milioni. Sliding doors che potrebbero materializzarsi fra le strade d'Oltralpe e quelle di Torino: cedere Mandzukic per dare l'assalto al centrocampista? Dalla Francia l'ipotesi non appare così folle...