2
Da dove ripartire? Sicuramente dalle poche certezze che la Juventus ha dimostrato di avere in questa stagione. Una di queste è rappresentata da quella difesa che ha spesso convinto. Quella composta da Gleison Bremer, Federico Gatti e Danilo. Solidità, grinta e cuore a disposizione di Massimiliano Allegri in questa stagione. Sono proprio questi i punti saldi da cui si deve partire per guidare la rinascita della Juventus.

GERARCHIE SCALATE- Chi ha scalato le gerarchie è certamente Federico Gatti, con il salto dalla Serie B e una prima metà di stagione in cui è stato utilizzato pochissimo il difensore non si è mai dato per vinto ed ha sempre continuato a lavorare allenamento dopo allenamento, crescendo e conquistandosi così quella Juve che tanto aveva sognato. A coronamento del sogno quei due gol in Europa League. Gleison Bremer è arrivato dal Torino in estate, strappato in extremis all'inter, un avvio poco convincente ma anche lui è cresciuto sempre più fino a guadagnarsi il posto da titolare in questa Juve.

DANILO- Chiamato ad essere il capitano della Juventus viste le numerose assenze di Bonucci è stato Danilo. Ha mostrato sempre di essere un leader, anche con le parole riservate spesso al post partita. Ormai è un pilastro di questa Juventus. Tre punti fermi da cui ripartire in vista della prossima stagione, per ricostruire una difesa granitica, cosi come lo era quella BBC composta da Bonucci, Barzagli e Chiellini.