commenta
Tornano a farsi sentire le sirene della Premier League per Alex Sandro. Secondo quanto riporta il domenicale Sunday Mirror, l'esterno brasiliano sarebbe finito nel mirino del Manchester United. José Mourinho sta apprezzando particolarmente la crescita nel corso della stagione dell'ex laterale del Porto, tornato di recente su standard importanti anche grazie alla sua consolidata duttilità tattica. Allegri infatti lo sta utilizzando sempre più spesso da esterno offensivo e non si è fatto problemi anche ad adattarlo in corso d'opera sulla destra, quando necessario. E le risposte sono state incoraggianti. 

GLI SCENARI - Alex Sandro - già corteggiato dal Chelsea in estate, quando però arrivò il "no" della Juventus - si trova adesso al centro di un significativo intrigo di mercato e non ha rinnovato (nonostante la pratica aperta da tempo) il suo contratto in scadenza nel 2020. Sulla corsia difensiva di sinistra la Juventus accoglierà a luglio Leonardo Spinazzola, nazionale azzurro di ritorno dal prestito all'Atalanta. Una casella sarà certamente la sua, mentre è ancora da definire il futuro di Kwadwo Asamoah: il ghanese è in scadenza e ha ricevuto un'importante proposta triennale dall'Inter, dove si trasferirebbe a parametro zero. La serata di Wembley però ha testimoniato quanto Asa risulti ancora prezioso nel sistema tattico bianconero, oltre che nello spogliatoio dove viene apprezzata la sua professionalità e dedizione alla causa. 

La cessione del brasiliano non è oggi una priorità, ma - se il giocatore dovesse esprimere il desiderio di trasferirsi in Inghilterra (con un ingaggio da top player) e dovesse arrivare un'offerta superiore ai 50 milioni - lo scenario non sarebbe del tutto da escludere. Soprattutto se Asamoah decidesse di rimanere a Torino