commenta
Beppe Marotta vola in Cina... per chiudere l'accordo con l'Inter. L'ex direttore generale e amministratore delegato bianconero, come vi abbiamo raccontato nelle ultime settimane, è vicinissimo alla firma con il club nerazzurro e a sancire l'inizio della sua nuova avventura. E il viaggio a Nanchino lo conferma. Diversi gli scenari ipotizzati per l'ufficializzazione dell'accordo, tra indiscrezioni e suggestioni. 

IL COLPO - Come riporta il Corriere della Sera, sarebbe stato Massimo Moratti ad indicare Marotta a Steven Zhang, a cui ha consigliato un ruolo per l'area sportiva, della quale dovrebbe essere l'ad. Ma quando sarà nerazzurro? L'accordo sembra pronto per l'annuncio: percepirà circa 3.5 milioni di euro di sola base fissa, molto più che in bianconero. E l'esordio? Marotta potrebbe esordire da ad dell'Inter contro la Juventus all'Allianz Stadium. I tempi tecnici, da qui al 7 dicembre, ci sono. L'operazione aspetta solo l'ufficialità, anche se tutto potrebbe essere fatto slittare al post Juve-Inter... 

MERCATO - Intanto, la sfida sul mercato è già cominciata e Marotta proverà a fare qualche sgarbo alla Juve: diversi gli obiettivi in comune, alcuni portati proprio come eredità del periodo e delle idee bianconere. Milinkovic-Savic è senza dubbio il primo, un grande colpo con cui presentarsi, ma non l'unico. Nel taccuino del dirigente rimane molto saldo anche Martial, mentre prendono quota le opzioni Barella e Tonali, i giovani su cui provare a fondare i successi futuri, con cui togliere alla Juve la sua egemonia pluriennale.

Nella nostra gallery tutti i nomi contesi.