commenta
"Nessuno è incedibile": con queste tre semplici, ma decise parole Beppe Marotta ha a più riprese definito la strategia di mercato in uscita per la Juventus. Nessuno resta a Torino controvoglia o se le proprie motivazioni ed emozioni lo spingono altrove. A patto di poter raccogliere, economicamente o tramite contropartite tecniche, quanto serve ai bianconeri per rinforzarsi ulteriormente, anche dalle cessioni. Al contrario di quanto paventato per i vari Alex Sandro, Gonzalo Higuain e non soltanto in queste prime caldissime fasi di mercato, però, "incedibile" si abbina perfettamente al caso di Miralem Pjanic.

IL CASO PJANIC - Proprio oggi è arrivata una notizia bomba dalla Spagna riguardante Pjanic. Il centrocampista bosniaco, ritenuto tra i pilastri bianconeri tanto da Allegri quanto dalla dirigenza, sarebbe stato contattato dal Barcellona. Per quanto felice a Torino, l'ex Roma sarebbe tentato dal trasferimento. Anche in caso di una pazza offerta oltre gli 80 milioni di euro, nonostante l'incredibile plusvalenza e la nuova disponibilità economica, Pjanic viene considerato incedibile dal club e da Allegri. Resta apertissima, di conseguenza, la pista che porta al rinnovo, con conseguente adeguamento di contratto, anticipata su ilBiancoNero.com già un paio di settimane fa. Che significherebbe anche un segnale fortissimo dato alle big d'Europa da parte della Juventus.

DYBALA E HIGUAIN - Pjanic non è l'unica stella bianconera finita nel mirino dei grandi club d'Europa sul mercato. Dybala lo ha preceduto, con continue voci in arrivo dalla Spagna, traReal Madrid e Barcellona, oltre che di un possibile passaggio al Paris Saint-Germain.La Joya, però, al momento appare sempre più legata a un futuro alla Juventus, con il numero 10 sulle spalle. Le voci di mercato non si sono allentate, invece, per Higuain. Il suo addio, come vi abbiamo anticipato a più riprese, è sempre più probabile e il Pipita, anzi, può diventare pedina di scambio sul mercato, o per Mauro Icardi con l'Inter o per Alvaro Morata, nel caso in cui Maurizio Sarri dovesse sedere sulla panchina del Chelsea e l'attaccante spagnolo sia il prescelto di Allegri per un reparto mobile e di alta qualità.

TUTTI GLI ALTRI - Escludendo i grandi acquisti della passata finestra estiva di mercato, che hanno tutti lasciato il segno nella propria stagione d'esordio alla Juventus, e i grandi senatori Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli, nessun altro è sicuro di una permanenza a Torino tra le fila della Juventus. E la rovente estate di trattative si appresta a entrare nel vivo: ne vedremo delle belle, anzi, bellissime.

Chi resta, chi è in dubbio, chi va: tutti i nomi di casa Juventus, ruolo per ruolo, nella nostra gallery dedicata.