commenta
Un occhio al campo e l'altro al mercato. In campo si corre veloce verso la sfida con il Bologna di sabato sera all'Allianz Stadium, dietro la scrivania i dirigenti sono al lavoro per sfoltire la rosa alla riapertura del mercato.

ADDII A UN PASSO - Già alla porta con la valigia in mano ci sono Mattia Perin (che ormai è diventato il quarto portiere dietro Szczesny, Buffon e Pinsoglio), Marko Pjaca (mai esploso come ci si aspettava) e Mario Mandzukic (QUI le ultime). I primi mesi di campionato hanno trasformato alcuni giocatori da "esuberi" a pedine fondamentali. Un nome su tutti? Blaise Matuidi, del quale Maurizio Sarri non può più fare a meno.

EMRE CAN - In due mesi c'è chi è rinato (vedi anche Higuain) e chi è rimasto in uscita nelle strategie bianconere: Emre Can e Daniele Rugani su tutti. Il primo è fuori dalla lista Champions e in campionato ha giocato appena tre spezzoni di partite che se messi insieme non arrivano nemmeno a 90'. Il centrocampista era in uscita in estate e lo sarà a gennaio, quando il Psg potrebbe riprovare l'assalto dopo averci provato già qualche mese fa. L'altra pista è quella che porta in Premier, al Manchester United: i Red Devils stanno valutando il cambio in panchina con Max Allegri in pole se dovesse saltare Solskjaer; il club inglese è interessato al giocatore e l'ha fatto capire anche in estate, se dovesse arrivare anche Allegri - che l'ha allenato alla Juve - potrebbero provare l'affondo decisivo.

SITUAZIONE RUGANI - Zero minuti in campo per Daniele Rugani da inizio stagione. Nonostante l'arrivo del suo mentore Sarri in panchina, Rugani non ha ancora mai trovato spazio in gare ufficiali e nelle gerarchie della squadra è il quarto centrale dietro a Bonucci, De Ligt e Demiral. Ecco perché il difensore potrebbe lasciare la Juve a gennaio: alla finestra c'è sempre lo Zenit e alcuni club della Premier League, che lo prenderebbero volentieri soprattutto se i bianconeri dovessero decidere di cederlo in prestito. Paratici è al lavoro sul mercato in uscita, Emre Can e Rugani possono lasciare la Juve a gennaio.