5
Un piano chiaro: rivoluzione giovani, ricambio generazionale per un futuro di nuovo vincente. La Juventus vuole rinnovarsi, ma intanto insegue risultati e spera di ritrovare la sua anima vincente. Per farlo, però, serve un aiuto dal mercato, o forse più di uno... La Juve di Allegri necessita di colpi per rinfrescare lo spogliatoio, ma ogni ingresso dovrà essere bilanciato dalle uscite, a livello numerico e anche per ingaggi o spese. La Juventus vuole vendere i suoi esuberi, quelli pesanti a centrocampo soprattutto, ma ascolterà offerte anche per elementi che dovevano essere colonne per il futuro, come... Kulusevski. 

CAMBIO DI ROTTA? - Dejan resta un giocatore giovane e dall’innegabile talento, uno di quelli a cui la Juve non vorrebbe rinunciare, ma il suo essere così appetibile sul mercato in Italia e all'estero, lo rende uno dei sacrificabili di lusso e dei possibili partenti. Se servirà, potrà partire. Come racconta la Gazzetta, rinunciare a “Kulu” costituirebbe l’eccezione a una politica ormai consolidata di rinnovamento della rosa con elementi giovani. 

GIOVANI - Infatti, in prima squadra si osservano i progressi di Kaio Jorge, Pellegrini e Soulé, mentre nell’Under 23 i più pronti a un possibile salto sembrano il difensore De Winter e il centrocampista Miretti. E non solo: i due centrocampisti in prestito in B, Nicolò Fagioli, tre gol con la Cremonese, e Filippo Ranocchia, bene a Vicenza, hanno attirato le attenzioni della Juve. Nella situazione attuale della Juve difficile pensare di inserirli già ora, ma a giugno se ne riparlerà sicuramente.