commenta
I tifosi della Juventus ormai sognano ad occhi aperti: Cristiano Ronaldo non è più una suggestione ma una realtà sulla quale la dirigenza sta lavorando giorno e notte. Il piano della Juve è chiaro: 100 milioni al Real Madrid, 120 al portoghese per i prossimi quattro anni. Alla Continassa hanno impostato l'affare con Jorge Mendes, ora si attende l'ok definitivo da parte del Real Madrid con Florentino che a gennaio avrebbe promesso a Mendes un'uscita agevolata in caso di offerta di un club 'concordato' con il club spagnolo. Niente sconti per Barcellona, Psg e big inglesi mentre la Juve non sarebbe nella 'Blac List' delle Merengues.

AFFARE POSSIBILE - Il colpo studiato dalla Juve è sostenibile dai parametri economici del club. Se il faraonico stipendio del portoghese, infatti, potrebbe essere pagato con l'aiuto di uno sponsor, i bianconeri si dovranno far carico della spesa per il cartellino del calciatore. Già prima di iniziare la trattativa per CR7 i bianconeri avevano messo in preventivo alcune cessioni che ora serviranno a finanziare l'arrivo del portoghese.

I NOMI - Rugani e Higuain sono certamente i nomi più caldi sul fronte cessioni. La loro partenza potrebbe portare nelle casse bianconere una cifra vicina ai 100 milioni di euro, cifra che verrebbe messa sul piatto dal Chelsea di Maurizio Sarri. Il nodo riguarda l'accordo tra Napoli e Chelsea. Se le due squadre si accorderanno nelle prossime ore Sarri sostituirà Conte a Londra e a quel punto partirà l'assalto per la coppia bianconera. Pjanic, invece, è considerato incedibile dalla Juve anche se un'offerta superiore agli 80 milioni potrebbe far vacillare i bianconeri.

Nella nostra gallery tutti i calciatori in partenza della Juve con costi e dettagli sulle possibili operazioni in uscita