commenta
Equilibrio... e talento. In campo negli ottavi di Champions League tra febbraio e marzo ce ne sarà tanto, sia tra i bianconeri, sia tra i colchoneros. Gioielli, giovani e anche giocatori molti esperti, gente che in Europa gioca da molto tempo, e che in passato hanno provato a prendersi vicendevolmente. In attesa delle sfide sul campo, tanti, infatti, sono gli intrecci che coinvolgono i club sul mercato.

DA MADRID A TORINO - Griezmann, solo l'ultima grande suggestione. Il francese è stato avvicinato alla Juve nello scorso mercato, prima dell'arrivo di CR7, un'idea intrigante, ma resa vana dal colpo del secolo. Ma di ben più lunga data e durata è stato l'interesse per Diego Godin, sondato a diverse riprese, per firmarlo a parametro zero, senza riuscirci. Poi Gimenez, centrale che piace ancora molto, ma dalla valutazione vicina ai 60 milioni di euro. E infine Savic, che completa il reparto arretrato e che è sempre stata considerato come una più che valida alternativa. Poi c'è Felipe Luis, tra le carte dell'estate 2017 per il post Alex Sandro. E, infine, gli ex obiettivi Santiago Arias e Gelson Martins.

DA TORINO A MADRID - Ma non ci sono solo i voli dalla Spagna all'Italia, bensì anche quelli che dal capoluogo piemontese raggiungono ogni giorno la capitale iberica. E uno di quelli sarebbe potuti essere, in passato, il biglietto di sola andata per diversi bianconeri: a partire da Allegri, spesso sondato per sostituire Simeone, passando per il grande interesse verso il lato sudamericano della Juventus, composto in questo caso dai nomi di Paulo Dybala e Rodrigo Bentancur. Tanti milioni e tanti intrecci, per ora solo sfiorati...