commenta
Il mercato oggi giorno non è soltanto una questione di lunghe ed estenuanti trattative tra procuratori, agenti e calciatori. Il mondo degli affari nel calcio di muove anche sui social network, capaci di fornire continui e importanti indizi sul futuro delle personalità più in vista nello sport più seguito al mondo. E la Juventus, ovviamente, non può far a meno di seguire le proprie trattative anche sul Web, per monitorare i segnali di tanti dei propri grandi obiettivi. Tanti campioni sono arrivati a Torino dopo aver dato grandi indizi sui social e il prossimo potrebbe essere Marcelo.

CHI E' ARRIVATO - Nell'estate del 2016 il grande colpo di mercato in casa Juventus è stato, senza dubbio, Gonzalo Higuain dal Napoli. Prima dell'offerta da 90 milioni di euro dei bianconeri, Paulo Dybala diede un grande indizio "seguendo" il Pipita su Instagram e facendo sognare i tifosi. Un anno dopo, Douglas Costa lasciò un paio di "like" premonitori a foto gioiose della Juventus, dopo la qualificazione alla semifinale di Champions League seguita all'eliminazione del Barcellona. Trattativa avviata, un altro follow a Dybala e il brasiliano atterra a Torino dal Bayern Monaco, per restarci da protagonista. In questo esplosivo mercato, lo stesso club bianconero, tramite Weibo, ha di fatto anticipato l'arrivo di Cristiano Ronaldo a nuovo numero 7 della Vecchia Signora con un paio di giorni d'anticipo, rispetto all'ufficialità dello scorso martedì.

GLI ALTRI OBIETTIVI - Non sono soltanto affari fatti, però, a tenere viva l'attenzione dei bianconeri. Matthjis de Ligt, giovane talento dell'Ajax, ha "seguito" il profilo Instagram della Juventus fin dallo scorso dicembre, mentre Dennis Praet ha salutato il termine della stagione con la sua Sampdoria al grido di "fino alla fine", facendo sperare i tifosi bianconeri per il futuro. Una volta circolata la voce di un possibile scambio tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, prima Wanda Nara, moglie e agente dell'attaccante dell'Inter, e poi Gustavo Dybala, fratello della Joya, hanno dato il via agli indizi social che accostassero Maurito alla maglia bianconera. E proprio in questi giorni, dopo l'arrivo di Ronaldo, ecco i like di Marcelo alla Juventus, con un saluto criptico al portoghese: "Molto presto saremo insieme di nuovo...". E la Juventus può sognare, ancora una volta.

Da Allegri a Bonucci: gli altri indizi social bianconeri nella nostra gallery dedicata.